Le indagini di Nic: è uscito il secondo romanzo, “Il futuro non esiste”

Standard
Spread the love

Il futuro non esiste

Dopo Di tutte le ipotesi, Argia Granini e io siamo alla seconda puntata dei gialli ispirati alle (vere) inchieste dell’agenzia di investigazioni private Eagle Keeper, fondata da Ugo Vittori e specializzata nell’antifrode assicurativa. Con l’ingresso di Giraldi Editore, che cura il romanzo e la sua diffusione in ebook (qui su Amazon e qui su Bookrepublic), stavolta l’investigatore Nicola Proietti va a Bristol, in Gran Bretagna, e questa è l’anticipazione della storia:

Nel mondo reale la vita si ferma forse per cercare chi ha commesso un delitto o un crimine? No, le persone che indagano hanno una famiglia, i loro problemi, soffrono per amore e vivono tutte le altre cose che vivono le persone normali. Così anche Nic ed i personaggi che ruotano intorno a lui. Nic, l’investigatore protagonista di tutte le storie, è un personaggio che fa innamorare i lettori, che si mostra al lettore con tutto se stesso, durezze e fragilità insieme, nel lavoro investigativo e nella vita privata. Ragionamento raffinato, acume investigativo e lampo di genio dell’idea risolutiva, lasciandosi permeare dall’atmosfera dell’ambiente in cui il reato è stato commesso, introducendosi lentamente nell’animo dei personaggi “indiziati” per capirne e capirne motivazioni e caratteri. Secondo libro della serie “Le indagini di Nic”, questo romanzo dal titolo evocativo accompagnerà il lettore attraverso un percorso investigativo interessante ed intrigante, fra la Toscana e il Galles, fra azione e sentimenti, difficoltà e peripezie, dal successo – ancora una volta – garantito.

E qui invece si può trovare il primo “episodio”, Di tutte le ipotesi. Infine ecco una segnalazione per “Il futuro non esiste”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *