DeriveApprodi: 100 libri a 100 euro per evitare il macero

Standard
Spread the love

DeriveApprodiScrive in un editoriale la redazione della casa editrice DeriveApprodi:

Per ragioni commerciali, abbiamo dovuto togliere dal nostro catalogo quasi 100 titoli, sottraendoli al circuito di vendita e distribuzione delle librerie. Una scelta che ci impone di mandare al macero decine di migliaia di copie per evitare spese di giacenza. Buttare o distruggere libri, anche nelle forme moderne del «macero», non può non ricordare roghi o messe all’indice ben più scellerati. Vorremmo provare almeno in parte a evitarlo, proponendo ai singoli lettori della casa editrice, alle associazioni, alle piccole biblioteche, ai dipartimenti universitari e ai punti vendita alternativi alla distribuzione un’offerta semplice: 100 libri a 100 euro, spese di spedizioni incluse.

Dal 1 al 30 novembre chiunque potrà acquistare 100 libri a 1 euro a copia, scegliendoli dall’elenco dei titoli che trovate in allegato. Dopo questa data, quei libri non saranno più disponibili al pubblico. Per sottoscrivere quest’offerta, è sufficiente:

  • scaricare l’elenco allegato
  • compilarlo indicando le quantità per ogni singolo titolo (attenzione: ciascun ordine non può essere inferiore ai 100 titoli)
  • rispedirlo via mail all’indirizzo: acquisti[at]deriveapprodi.org, precisando i dati per la spedizione
  • dalla redazione vi indicheremo le modalità di pagamento più semplici (bollettino di conto corrente postale o bonifico bancario)

L’elenco dei titoli è scaricabile da qui (file xls, 33KB).

(Via BooksBlog)

6 thoughts on “DeriveApprodi: 100 libri a 100 euro per evitare il macero

  1. Paolo Sinigaglia

    E’ uno scherzo?
    “(attenzione: ciascun ordine non può essere inferiore ai 100 titoli” ma nell’elenco ce ne sono solo 78!

  2. daniela

    pero’ prima c’è anche scritto “compilarlo indicando le quantità per ogni singolo titolo” per cui dovresti acquistarne piu’ di una copia di alcuni..

    ciao!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *