“Fuori dalle barricate”: la rivolta di Reggio Calabria 40 anni dopo con immagini inedite

Standard
Spread the love

Fuori dalle barricate - Fotoracconto della rivolta di ReggioUn altro libro (stavolta uscito poco tempo fa) da segnalare. Si intitola Fuori dalle barricate – Fotoracconto della rivolta di Reggio, è stato pubblicato da Città del Sole Edizioni – di cui s’è già avuto modo di parlare in passato – ed è stato curato da Fabio Cuzzola e Valentina Confido:

Fuori dalle barricate, foto racconto, con scatti inediti, della rivolta di Reggio Calabria nel suo quarantesimo anniversario. Storie e immagini di una città in lotta, otto mesi di scontri, barricate, incendi e attentati al tritolo in una città che era si vista soffiare da Catanzaro il titolo di capoluogo regionale ed aveva deciso, per protesta, di sfidare lo Stato che l’aveva penalizzata e mortificata ancora una volta, una guerriglia urbana senza precedenti che ha tenuto a lungo l’Italia col fiato sospeso.

Una recensione è stata pubblicata su Strill.it mentre per una ricostruzione dei fatti di quarant’anni fa si può andare ai i giorni della rabbia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *