Storie che si intrecciano “senza luce”

Standard
Spread the love

Senza LuceIl prossimo 25 settembre uscirà in libreria il nuovo libro di Luigi Bernardi, un autore che – oltre a essere molto bravo – ha costruito anche un pezzo dell’editoria italiana tra noir, fumetti e teatro. Si intitola Senza Luce, è pubblicato da Perdisa Editore (collana Perdisa Pop per la nascita della quale lo stesso Luigi è stato determinante) e parte da un fatto realmente accaduto: una sera un uomo si mette a sparare sui passanti dalla finestra di casa e, per catturarlo, a tutta la zona viene tolta l’energia elettrica per entrare in azione con il buio. Questo rappresenta l’avvio o il pretesto per raccontare una storia più ampia:

Mario, un dirigente comunale, cerca di sedurre Federica, sua vicina di appartamento e ausiliaria del 118. A casa del professor Umberto, lui, la moglie e i due figli affrontano l’emergenza facendo un gioco che travolgerà la stessa coesistenza famigliare. Nel bar di Loretta, nella piazza del paese, ci si industria per continuare a giocare a carte e a biliardo, ma presto e in modo del tutto imprevedibile si dipanerà una storia completamente diversa. Intanto, Domenico, uno scrittore solitario, si prepara a realizzare il suo desiderio più oscuro.

Accanto al libro è stato creato anche un sito da cui si può scaricare in formato pdf un estratto del romanzo. La musica che accompagna le pagine web è opera del pianista Francesco Di Fiore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *