Dossier P2: la scoperta della loggia che prospera nell’Italia degli anni Duemila

Standard
Spread the love

Domani di Maurizio ChiericiDi P2, sulle pagine elettroniche di Domani, ne abbiamo parlato spesso. Ancora a inizio della settimana scorsa, avevamo segnalato un convegno che c’è stato giovedì 12 maggio a Parma. Si intitolava P2, 30 anni dopo. E le interviste pubblicate sotto, realizzate da Raffaella Ilari e dallo staff video di Arcoris TV, sono il primo frutto filmato di quel lavoro.

Due gli argomenti che si affrontano: la scoperta degli elenchi nel marzo 1981 (elenchi resi pubblici solo il 20 maggio 1981 dopo gli imbarazzi di un titubante Arnaldo Forlani, allora presidente del consiglio del ministri) e la “sopravvivenza” di un sistema (incentrato su persone, ma soprattutto su pratiche della gestione della cosa pubblica e privata) giunto fino ai giorni nostri, con l’esperienza della P3 e le relative indagini giudiziarie.

Si tratta dei primi due di altri interventi in corso di preparazione da parte del team di Arcoris che si occupa dei video. E via via che saranno pronti, torneremo ad affrontare l’argomento e a pubblicarle le interviste. Per il momento, buona (e consapevole) visione con questi due filmati:


(Questo articolo è stato pubblicato sulla rivista Domani diretta da Maurizio Chierici)

3 thoughts on “Dossier P2: la scoperta della loggia che prospera nell’Italia degli anni Duemila

  1. Morando Sergio Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia

    Allora leggetevi una lista di massoni che “forse sarà aggiornata a breve”..questa lista a differenza di altre di illuminati massoni è che in questa oltre a nomi e cognomi COMPAIONO anche città e paesi e LORO professioni..si sa certi si sono spostati..ma si conoscono magari da anni senza saperlo..se poi tutto è onesto nulla da dire..la lista si trova sul sito: http://www.uominiliberi.eu
    Sergio Morando.

  2. Morando Sergio Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia

    Altro materiale rigurdante illuminati massoni signoraggio che vanno anche in certe COOPERATIVE.. si vedano articoli a rigurdo sulle piscine Comunali di Saluzzo della La Stampa di Cuneo del 13-11-2007 in archivio su http://www.lastampa.it e su il mensile La Strada di Manta di Saluzzo novembre 2007 al 2011 SENZA ancora risposte..all’utenza delle piscine pubbliche..Saluzzesi e oltre ben oltre..
    N.W.O. Stato ombra p2 p3 p4 alla..skull and bones Made in Italy.. è su questi tre siti:
    http://www.casadellalegalità.org
    http://www.uominiliberi.eu
    http://www.truciolisavonesi.it

Comments are closed.