L’opinabile tema legato al corpo delle donne

Standard
Spread the love

The beauty of women - Foto di Daniel Horacio AgostiniSe il contenuto è opinabile, lo si dica solo dopo averlo visto, il documentario Il corpo delle donne. Vederlo non è operazione complessa, dato che sta per intero online. No, perché la definizione dell’aggettivo opinabile mi sembra abbastanza chiara: “discutibile, controverso”. Il film di Lorella Zanardo mi sembra che più che discutibile debba far discutere. E invece si provi a dare un’occhiata al suo post di oggi La trasmissione viene momentaneamente interrotta?:

Da stamane chi si vuole collegare al sito www.ilcorpodelledonne.com si trova l’accesso sbarrato da un avviso: “Alcuni lettori di questo blog hanno contattato Google poiché ritengono che il contenuto del blog sia opinabile”. Quali sono i contenuti opinabili? È ancora possibile portare avanti una critica educata e circostanziata nella società in cui viviamo? Siamo fiduciosi di potervi dare risposte rassicuranti al piu’ presto: ci siamo attivati per capire da Blogger chi e perché ci vuole oscurare.

Se ne parla anche su Lipperatura mentre per leggere una chiacchierata con Lorella Zanardo si veda l’intervista realizzata da Luigi Milani.

17 thoughts on “L’opinabile tema legato al corpo delle donne

  1. già ….fortunatamente fanno un sacco di incontri e laboratori per “approfondire” e discutere della questione in modo senzaltro piu intelligente!anche a bolzano ho tenuto duro sulla questione! =D

  2. sara: che ci mettono una pagina davanti con quella scritta (ora non c’è più). Non so se si possa comunque vedere il sito originale o se debbano aspettare che qualcuno controlli i contenuti prima di lasciarlo vedere. In ogni caso si deve fare un passo in più per ottenere un’informazione, che non è bello né facile nel contesto in cui ci troviamo ora.

  3. Miki

    Grazie per l’opinabile segnalazione.

    L’esperienza straniante della TV nostrana ormai non è distante da quella delle spiagge, delle strade, dei grandi magazzini.

    E’ come se il corpo delle donne fosse stato asportato chirurgicamente dall’immaginario delle donne, un’esperienza che non ritrovo in nessuno dei paesi stranieri in cui sono stato.

    A guardarlo ci si sente tanto italiani.

  4. già….fortunatamente fanno un sacco di incontri e laboratori per "approfondire" e discutere della questione in modo senzaltro piu intelligente!anche a bolzano ho tenuto duro sulla questione! =D

  5. già….fortunatamente fanno un sacco di incontri e laboratori per "approfondire" e discutere della questione in modo senzaltro piu intelligente!anche a bolzano ho tenuto duro sulla questione! =D

  6. sara: che ci mettono una pagina davanti con quella scritta (ora non c'è più). Non so se si possa comunque vedere il sito originale o se debbano aspettare che qualcuno controlli i contenuti prima di lasciarlo vedere. In ogni caso si deve fare un passo in più per ottenere un'informazione, che non è bello né facile nel contesto in cui ci troviamo ora.

  7. opinabile: traduzione di "è contro il porno in tv" è contro lo sciabordio del cervello quindi chiudiamolo. dovessero rendersi conto!!

Comments are closed.