Arona e Mazzitelli: un nuovo libro nero e un concorso per corti liberi

Standard
Spread the love

La croce sulle labbraUn paio di segnalazioni. La prima riguarda Danilo Arona che, per la seconda volta in pochi mesi, esce nella collana Segretissimo di Mondadori con un nuovo libro, La croce sulle labbra, questa volta firmato con Edoardo Rosati. E anche questo volume si preannuncia in pieno stile aroniano:

Quale segreto si nasconde dietro il feroce assassinio rituale di un povero vecchio in una remota isola dei Caraibi? Qual è l’origine delle improvvise, sanguinarie eruzioni di furia omicida che portano a vere e proprie “stragi degli innocenti”? Quale orrore invisibile si va moltiplicando nelle sinistre “unzioni” perpetrate da misteriosi emissari tribali? Quale forza è in agguato dietro l’enigmatico, inumano culto di Exù? Molti, troppi enigmi per tre coraggiosi medici impegnati in una corsa disperata contro il dilagare di un morbo in grado di annientare tutto. E tutti.

Concorso per corti in Creative CommonsLa seconda segnalazione invece arriva dalla scrittrice Monica Mazzitelli che, di argomento piuttosto diverso, annuncia il Concorso per corti in Creative Commons, organizzato in collaborazione con il Copyleft Festival per tramite dell’associazione InProspettiva. Qualche informazione ulteriore sul concorso:

Per questa prima edizione si è scelto di dividere il concorso in due sezioni: “liberissimo” e “metroinferno”. Alla prima può partecipare qualsiasi lavoro che venga rilasciato con licenza CC, la seconda è legata alla produzione di lavori in CC ispirati alla web-antologia copyleft Tutti giù all’inferno. Il materiale pubblicato sul sito o nuovo materiale prodotto sull’ispirazione della web-antologia deve essere usato per soggetti/sceneggiature. Entrambe le sezioni prevedono che tutto il materiale utilizzato nella realizzazione sia rilasciato con licenza Creative Commons (immagini, sceneggiatura, musica, etc) e indicato come tale nei titoli, e che ciascun corto abbia durata massima di 15 minuti.