Milanonera passa alla carta e arrivano i nuovi Bianciardini

Standard
Spread the love

I Bianciardini di Leo LonganesiMilanonera č nato un anno e mezzo fa circa come punto d’aggregazione virtuale per gli appassionati di noir e gialli. Ora la “creatura” ideata da Paolo Roversi stringe un’alleanza con la casa editrice Kowalski e diventa un free press gratuito che si chiamerā MilanoNera web press e che sarā presentato il mese prossimo alla Fiera del Libro di Torino. Nello stesso periodo, la rivista si troverā anche nelle librerie del circuito Feltrinelli.

Ma c’č anche un’altra novitā. Tempo addietro si era parlato dei Bianciardini, trovata letteraria di Ettore Bianciardi, figlio di Luciano, e di Marcello Baraghini, direttore editoriale di Stampa Alternativa. Dopo i primi cinque (dal numero 0 al 4) firmati da Luciano Bianciardi, arrivano quelli nuovi (numeri 5-8) di Leo Longanesi. In proposito scrive Ettore:

Di lui abbiamo stampato due brevissimi scritti sulla borghesia, quella del suo tempo, ma tanto uguale a quella attuale, due feroci critiche alla borghesia da destra e poi due contributi grafici (Longanesi era anche grafico e pittore): la campagna pubblicitaria della Vespa Piaggio e una serie di suoi “santini” ovvero i volantini pubblicitari dei suoi nuovi libri.

Come fare per procurarseli č spiegato qui.

2 thoughts on “Milanonera passa alla carta e arrivano i nuovi Bianciardini

Comments are closed.