A teatro “From Medea – Maternity Blues”

Standard
Spread the love

From Medea - Maternity BluesDal 9 aprile, fino al 29, alla Sala InterAction dell’Arena del Sole di Bologna andrà in scena From Medea – Maternity Blues scritto da Grazia Verasani per la regia di Riccardo Marchesini. Questa la storia:

Rina, Vincenza, Eloisa, Marga sono quattro donne legate da una colpa comune: l’infanticidio. Rinchiuse in un carcere psichiatrico giudiziario, trascorrono il loro tempo espiando una condanna che è soprattutto interiore: il senso di colpa per un gesto che ha vanificato le loro esistenze e la ha rese doppiamente assassine, perché quando uccidi tuo figlio, è te stessa che fai fuori in quel momento. Dalla convivenza forzata nascono amicizie, spezzate confessioni, un conforto mai del tutto consolatorio, che fa apparire queste donne delle “colpevoli innocenti”.

Per saperne di più, sul sito del teatro stabile bolognese si trovano la presentazione più dettagliata e alcune note di regia scritte da Riccardo.

One thought on “A teatro “From Medea – Maternity Blues”

  1. Nadia

    Molto, molto bello questo spettacolo. L’ho visto giorni fa e sono rimasta colpita sia dalla bravura delle attrici, sia dall’ottima regia teatrale molto suggestiva e dal giusto ritmo. Belle anche le atmosfere create dalle luci e dalle musiche. Il tema trattato dal testo è molto interessante, sviluppato con tatto, concedendosi anche qualche momento ironico, anche se alcune battute le ho trovate qua e la un po’ retoriche e scontate. Però lo spettacolo merita di essere visto, una bella produzione che da tempo non vedevo nei teatri bolognesi.

Comments are closed.