Contenuti online: avvocati che si battono contro le major

Standard
Spread the love

In merito ancora alle dispute tra industrie discografiche ed utenti, può essere interessante il blog Recording Industry vs The People. Creato e mantenuto dagli avvocati Morlan Ty Rogers e Ray Beckerman dello studio Vandenberg & Feliu di New York, prende le mosse dalle attività dei due legali che, per conto di Electronic Frontier Foundation, rappresentano persone trascinate in cause legali dalla Recording Industry Association of America. Sul blog è a disposizione una buona documentazione raccolta per atti, modalità di funzionamento di questo genere di cause, una lista di avvocati statunitensi ed europei che difendono gli “accusati” e di procedimenti attualmente in corso negli USA.

Intanto, venendo alle questioni italiane, Massimo Mantellini scrive:

Pare che la polizia postale abbia ricevuto incarico di chiudere il blog “Mastella ti odio” un blog satirico sul Ministro della giustizia che per adesso e’ ancora online. Cosi’ che tutti vedano cosa si oscura in questo paese.

3 thoughts on “Contenuti online: avvocati che si battono contro le major

  1. certo che a vedere questi ultimi post, e annesse implicazioni, c’e’ poco da stare allegri — e il problema e’ queste news apparentemente “minori” non interessano piu’ di tanto la gente, grazie anche alla distrazione di “grillate” varie…

  2. la storia del sito anti-mastella è inquietante.

    Non siamo ai livelli della Birmania, ovvio. Ma siamo lontanissimi dalla maggiore libertà Usa.

  3. A proposito della libertà di stampa negli Usa, può essere utile la lettura di questo breve articolo pubblicato dall’Internazionale:

    “Gli Stati Uniti possono essere giustamente fieri della loro libertà di stampa. Ma ai giornalisti manca ancora una garanzia necessaria: una legge federale che protegga il loro diritto a non rivelare le loro fonti”.

Comments are closed.