Strani personaggi si aggirano per la rete

Standard
Spread the love

Nonna MiranaGiuliano Marrucci, oltre a portare le buone notizie di Report, si lancia nel mondo dei video su Internet. O, per meglio dire, ci lancia sua nonna, Mirana, per la quale crea un apposito sito, Nonna Mirana. È una raccolta di interviste all’anziana che, oltre a spezzare i surgelati sulla pavimentazione del cortile, da raccontare ne ha parecchio: dalla macchina da cucire di Marylin Monroe (Morin Monrò) alle zozzerie di Bill Clinton (Crinto) dalle quali non può esimersi perché “il mondo è pieno di amanti”. C’è poi la storia della Russia, della roulotte che la riporta a casa, della mafia che le impedisce di parlare e dell’assegnazione dell’Oscar che è sicuro, anche se al momento è finita tra le nomination insieme a Paul Newman (Paulo Neman).

Umarells di Danilo Maso MasottiDi personaggi bizzarri ne deve essere pieno anche il libro di Danilo “Maso” Masotti, Umarells – Sono tanti, sono in mezzo a noi, ci osservano… e noi osserviamo loro che uscirà venerdì prossimo ma è già corredato da relativo blog in cui si dimostra che essi sono. Pubblicato da Pendragon, il volume raccoglie il frutto di un lungo lavoro di Umarells Uotching e racconta di tutti quei personaggi che:

sono ovunque, basta solamente farci caso. Li possiamo trovare vicino ad un incrocio dove c’è appena stato un incidente stradale, oppure in un autobus strapieno a litigare con chi li ha leggermente spintonati, oppure in fila in posta, in banca, all’Ufficio del Catasto (dove non sono mai stato, ma sono sicuro che sia pieno di umarells), da Castorama. Cominciate un po’ a capire di cosa sto parlando?

[tags]video, satira, nonna, libri, omini, marrucci, masotti[/tags]