Crimespace: social network per appassionati di misteri

Standard
Spread the love

CrimespaceIl noir, la nera, il giallo e la letteratura di genere si stanno conquistando sempre di più i propri spazi in rete dimostrando di essere un ambito trainante, un po’ come avviene nell’editoria tradizionale. Nel reportage che Angolo Nero pubblica su A qualcuno piace giallo, rassegna-omaggio a Sherlock Holmes organizzata dall’assessorato alle attività e beni culturali della provincia di Brescia, si dà notizia anche della nascita di Crimespace:

A place for readers and writers of crime fiction to schmooze, booze and draw up plans for the heist to end all heists. Find new authors to delve into and discuss the latest in crime fiction. Share photos, videos and make some friends. Pull up a chair at the bar and share your poison.

L’idea è venuta a Daniel Hatadi (qui il suo blog), scrittore di gialli con un passato che comprende esperienze che vanno dall’addetto alle pompe di benzina all’ingegnere informatico.

2 thoughts on “Crimespace: social network per appassionati di misteri

  1. ciao, volevo farvi conoscere un evento ispirato ai gialli in chiave comica che si svolgerà a gradara, “le cene con delitto”.

    Praticamente il ristorante Taverna del Luppolo a Gradara ha ingaggiato una compagnia teatrale da Cremona che organizza questi spettacoli comici ma che hanno anche tanta suspance.
    Gli “spettatori” sono divisi per tavolate ma non hanno solo il ruolo di semplice spettatore perchè sono coinvolti nella storia; ad ogni tavolo viene assegnato un ruolo (es: il detective, i parenti del morto, l’assassino, ecc…) e con l’aiuto di tanti indizi e della storia che metteranno in atto gli attori dovrete cercare di risolvere il delitto!

    Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.tavernadelluppolo.it

    ciao!

  2. Daniela

    Ciao, se oltre a leggere gialli vi piace anche scriverli, vi consiglio questo ebook: Scrivere un Giallo, Daniela Folco, Bruno Editore (9,99 euro).

Comments are closed.