LaStampa: terzo supplemento sotto CC

Standard
Spread the love

Sul blog di Creative Commons Italia, si legge che il quotidiano torinese LaStampa prosegue con il rilascio libero dei suoi inserti. Dopo che a due riprese sono stati licenziati sotto Creative Commons prima TuttoScienze e TuttoLibri e poi anche i relativi archivi, è arrivata la volta della versione pdf di TuttoSoldi, il supplemento dedicato a economia e finanza.

La licenza scelta, come nei casi precedenti, è la Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 e, come si legge sul sito del giornale piemontese, “l’iniziativa nasce principalmente per agevolare l’utilizzo dei contenuti a fini didattici in una modalità innovativa rispetto al copyright tradizionale”.

4 thoughts on “LaStampa: terzo supplemento sotto CC

  1. Se è per questo quasi tutti i paesi della UE hanno una regolamentazione sulle unioni civili. Solo da noi ci sono resistenze. Sarà perché abbiamo il Papa? ;o)
    (chissà perché qualcosa mi dice che il verde è il tuo colore preferito…)

  2. Finalmente qualche big inizia a rilasciare contenuti con licenza CC: era ora!
    Ad oggi un insegnate volenteroso che cerca di produrre qualche strumento didattico rischia la crocifissione nella sala mensa della SIAE: se invece usa materiale rilasciato con quella licenza CC nessuno può dirgli nulla.

Comments are closed.