Sistemi per contribuire al pregiudizio

Standard
Spread the love

Sistemi per contribuire al pregiudizioMentre qui da noi ci si sorbisce qualche uscita assurda, su KZJJ, emittente radiofonica dell’Arizona, vengono pubblicati i file audio di una conferenza piuttosto particolare, definita esplicitamente come “controversa”. Si tratta di Love Won Out, sponsorizzata dalla discussa associazione Focus on the Family, che presenta le “terapie” per “guarire” i gay all’omosessualitā con tanto di “storie di successo”. Organizzata in collaborazione con la New Life Church, nata in seno al movimento carismatico (e recentemente toccata da uno scandaletto legato alle dimissioni di un pastore che intratteneva una relazione con una donna di malaffare), non fa in tempo ad iniziare che piovono le polemiche. Per esempio con l’American Psychological Association, secondo la quale questi approcci sono privi di qualsiasi fondamento scientifico. Dice a questo proposito Clinton Anderson:

We have the concern first of all that the therapies have never been adequately demonstrated to be safe or effective, and that the promotion of such therapies contributes to the climate of prejudice and discrimination in this country.

Ma un gruppo di fedeli (poco numerosi ma decisamente in grado di far rimbalzare le proprie storie) non č d’accordo: orgogliosi di essere degli “ex”, usano la religione e l’interpretazione che essa dā dell’omosessualitā per arrivare alla sua condanna.

Comments are closed.