Tana per la bambina con i capelli a ombrellone

Standard
Spread the love

Tana per la bambina con i capelli a ombrelloneTana per la bambina con i capelli a ombrellone di Monica Viola (presto online il sito dell’autrice), pubblicato dalla creatura editoriale di Giulio Mozzi, Vibrisse Libri, è un libro fantastico, ritratto della realtà di una bambina che cresce nutrendosi di pensieri e carta vetrata. Come scrive Lidia Ravera:

La piccola educazione sentimentale di una bambina sincera e scostumata. Un’apologia del disagio giovanile come solo e insostituibile motore per una formazione decente. Epica frammentaria di pigrizie e crudeltà, alla ricerca di un po’ d’amore , anche poco, anche usato, anche effimero. Un bel personaggio, la Bambina con i Capelli a Ombrellone, tana per lei, fra Flaubert e Woody Allen.

E non è il solito trucco della fascia di copertina per vendere una copia in più perché – se comunque il libro si può acquistare – è anche scaricabile dalla rete in formato pdf (790KB).

Aggiornamento del 4 settembre 2007: videorecenzione del libro Tana per la bambina con i capelli a ombrellone di Monica Viola.

2 thoughts on “Tana per la bambina con i capelli a ombrellone

  1. Cara Antonella, sono contenta che “Tana” abbia trovato posto sul tuo blog. Quando l’ho letto, ormai quasi un anno e fa (e vibrisselibri non c’era ancora) sono rimasta folgorata. L’autrice merita tutto il successo che sicuramente avrà, e da parte mia le auguro tanta carta (nel senso di libro cartaceo, ovviamente). E ringrazio te, come caporedattrice di vibrisselibri, di aver dato spazio a questa creatura che tutti noi amiamo tantissimo. Un abbraccio.

Comments are closed.