BelgradeRaw: scoprire una città oltre gli stereotipi a mezzo stampa

Standard
Spread the love

Belgrade RawUna città spettacolare, una nazione da scoprire ben oltre gli stereotipi veicolati nel corso del precedente decennio e non solo. E ora anche un sito, Belgrade Raw, che è questo:

Una mostra collettiva di sei fotografi che fanno vedere una Belgrado differente. Non ci occupiamo di roba turistica e glam, ma ci concentiamo sulle persone e sui luoghi reali […]. Il nostro obiettivo è di costruire una migliore, più aperta e onesta immagine della nostra città. Per questo scopo, seguiremo i seguenti passi:

  • questo sito, una vetrina di set fotografici […]. In questo modo si potranno vedere soggetti o temi che reputiamo particolarmente interessanti
  • Flickr group BelgradeRaw, luogo della comunità […]. Carichiamo le nostra immagini, ma invitiamo anche altri grandi fotografi belgrasei che troviamo su Flick. I membri possono partecipare inoltre alle discussioni e commentare le singole fotografie
  • materiale vario stampato, inclusi adesivi, stampe a edizione limitata, opuscoli e un giorno un libro

Quando viene pubblicato sul sito (e sul relativo gruppo Flickr) è rilasciato con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate.

(Via Ultimo)

3 thoughts on “BelgradeRaw: scoprire una città oltre gli stereotipi a mezzo stampa

  1. Hey Antonella!

    Thanks a lot for your kind words, and for sharing & translating to Italian! If you’re ever in Belgrade, be sure to drop a note.

    Also, if you’re on Facebook, we are too, and if you tweet, you can follow us @BelgradeRaw.

    All the best,
    Darko

    • Antonella

      Hi Darko,

      I love Belgrade and I wish go in Serbia next year. If I’ll shot photos, be sure I’ll post it in your Flickr group :)

  2. Of course! Though, be warned it’s six of us and we all moderate the group, so it’s not easy to be approved ;) :) But whenever you come, drop us a note and we can have a beer! Or two. Or more!

    And we can show you some raw places ;)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *