La rete è un diritto, non c’è legge che tenga

Standard
Spread the love

Diritto alla ReteSi avvicina il giorno per protestare contro i bavagli legislativi alla rete, in codice il primo si chiama diritto alla rete e sempre il codice il secondo è il ddl Alfano. Il giorno è il 14 luglio, martedì, e in termini più prosaici di parla di sciopero dei blogger. Che prevede una manifestazione a Roma, in piazza Navona (a partire dalle 19), a cui ci si deve presentare facendo attenzione a un particolare: si deve andare imbavagliati. In alternativa, si può partecipare “da remoto” in doppia modalità. La prima prevede quanto segue:

L’idea funziona così: inviate a Diritto alla Rete una vostro foto imbavagliati (attenzione: bavaglio di stoffa, pezzo di lenzuola, ecc, per essere tutti sincronici!). Noi prepareremo uno slideshow o un video con sottotitoli in inglese. Tutti imbavagliati in Italia, una notizia che rischia di fare il giro del mondo.

La seconda opzione (non alternativa alla prima):

  • 1 – pubblica sul tuo blog il logo col megafono che vedi a lato: scarica il logo e pubblicalo
  • 2 – Titolo del post: “Oggi sciopero”
  • 3 – Pubblica la tua foto col bavaglio, se puoi.
  • 4 – Segnala il link a Diritto alla Rete per le nuove adesioni. Scrivi ad esempio: “Adesione all’appello di Diritto alla Rete contro il DDl alfano che imbavaglia la Internet italiana”.