La voce del ribelle: č nato il mensile di Massimo Fini

Standard
Spread the love

La Voce del RibelleAttraverso un post pubblicato su Voglio Scendere, Marco Travaglio racconta della nascita della rivista La Voce del Ribelle, mensile diretto da Massimo Fini e Valerio Lo Monaco che al momento non si troverā in edicola, ma in una serie di librerie fiduciarie e in abbonamento cartaceo o elettronico. Travaglio presenta l’iniziativa editoriale come una voce che si pone fuori dal coro usando un taglio “spiazzante” e dunque fa quello che dovrebbero fare le testate giornalistiche: il proprio lavoro. Ordine pubblico, economia e speculazioni, finanza in tonaca alcuni degli argomenti cardine del numero di novembre (il secondo). Ora, parte degli articoli sono accessibili anche online dietro abbonamento, ma il materiale non č poco nemmeno nella parte pubblica del sito:

tre grosse aree distinte: il giornale on-line, la WebRadio e la WebTv. Su queste sezioni pubblichiamo giornalmente degli aggiornamenti, una rassegna stampa particolare (a cura di Arianna Editrice), dei video editoriali di Fini e degli altri collaboratori della rivista, una selezione di video di interesse generale e particolare del nostro ambito culturale, oltre che a trasmissioni in audio e video.

Infine, una segnalazione per l’articolo Tv e cronaca: quando il crimine “invoca” l’audience pubblicato sul sito di Lsdi: rapporto cementatosi all’inizio degli anni novanta tra media e cronaca nera con il caso di Foligno.