Resolution 819: i fatti accaduti a Srebrenica nel ’95 in un film

Standard
Spread the love

Resolution 819Tornando di nuovo ai fatti di Srebrenica del 1995, nei prossimi giorni sarà presentato al Festival del cinema di Roma il film Resolution 819 scritto da Thierry Jonquet e diretto da Giacomo Battiato. Produzione francese con partecipazione polacca e ceca, la pellicola prende il titolo da un’ominima risoluziona dell’Onu e questa la vicenda che narra:

Resolution 819 tells the compelling story of a young investigator sent to Bosnia in 1995 to investigate the disappearance of 8,000 men in Srebrenica and eventually bring the perpetrators of the massacre to justice at the International Criminal Tribunal for the former Yugoslavia. Benoît Magimel stars as Jacques Calvez, a man of integrity who refuses to let politicians, mobsters or bureaucrats stand in his way. He receives valuable help in his quest from Lherbier (Hippolyte Girardot), a French secret service agent, and above all from beautiful forensic anthropologist Klara Gorska (Karolina Gruszka).

2 thoughts on “Resolution 819: i fatti accaduti a Srebrenica nel ’95 in un film

  1. l’Ingegneria Computazionale”> RENDE, INIZIATIVA A FAVORE DEL CENTRO CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE ROBERTA LANZINO

    Si è concluso il corso di Formazione erogato su base volontaria dai dipendenti di Nec Italia del Cesic di Rende (CS), nell’ambito dell’iniziativa “Make-a-Difference Drive (NEC MDD)” alle donne del “Centro contro la violenza alle donne – Roberta Lanzino”.

    L’iniziativa è stata accolta favorevolmente dalle volontarie del Centro “Roberta Lanzino” che quotidianamente sono impegnate nella lotta contro la violenza alle donne. Nel plaudire all’iniziativa, le rappresentanti del Centro hanno inteso formalmente ringraziare NEC Italia con una lettera inviata ai responsabili del Cesic in data 29-07-2008, nella quale si sottolinea che le partecipanti al corso

    “a partire dalle minime conoscenze di base, hanno acquisito, a fine corso, autonomia di implementazione dei dati ed elementi necessari e sufficienti a diffondere le esperienze del Centro nella RETE”.

    Il CESIC e Nec Italia ringraziano tutte le partecipanti al corso ed i responsabili del Centro Roberta Lanzino per l’entusiasmo e la motivazione profusi nell’iniziativa, consentendo così a Nec di proseguire nel suo incessante impegno a favore di comunità impegnate nel sociale, con l’obiettivo di offrire un contributo allo sviluppo di un modello di società arricchito e solidale.

    Per informazioni
    http://www.cesic.unical.it
    Sezione “News & Events”

    Luciano Mallamaci
    Centro di Supercalcolo per l’Ingegneria Computazionale

Comments are closed.