La sfida rosa (e copyleft) di Kai Zen

Standard
Spread the love

LialaLa nuova sfida dell’ensemble narrativo Kai Zen è libera, copyleft e rosa: gli autori – tra l’altro – del romanzo La strategia dell’ariete (Jadel Andreetto, Bruno Fiorini, Guglielmo Pispisa e Aldo Soliani) infatti rilanciano il romanzo totale vestendolo del colore del sentimento. A modo loro, ovviamente:

Perché il romanzo rosa è da un lato straletto e stravenduto e dall’altro considerato serie B se non serie Z? Perché parla di sentimenti e non di marciume? Dipende. Dipende dal tipo di rosa, dal tipo di sentimenti, dal tipo di storia. L’ensemble narrativo Kai Zen ne combina un’altra delle sue: un romanzo rosa a libera partecipazione da scrivere in internet, ambientato durante le guerra di Crimea. Impavidi combattenti, misteriose dame, amori, tradimenti, intrighi e tutto il resto. Un rosa che può diventare rosso fuoco, o nero. Che può prediligere la fantasia alle tinte unite.

Si parte giovedì prossimo, il 26 giugno, con una certa dose di consapevolezza:

Molti storceranno il naso di fronte al più vituperato dei generi, eppure secondo noi il Rosa ha diversi assi nella manica. Siamo partiti un po’ per gioco e un po’ per spavalderia, ma man mano che la riflessione proseguiva ci convincevamo sempre più e infine, come Frederik Frankestin abbiamo sollevato il capo, con gli occhi iniettati di sangue e i capelli elettrici, urlando “si – può – fare”.