Flow: For Love Of Water è un documentario diretto da Irena Salina che si concentra su una questione specifica: l’acqua e la relativa crisi idrica planetaria perché – si spiega nella presentazione – “la precaria relazione fra l’umanità e l’acqua non può essere ulteriormente ignorata”. E, accanto alla promozione del film, il sito che sostiene anche la petizione per aggiungere un articolo, il trentunesimo, alla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo sostenendo che:
Tutti hanno il diritto all’acqua pulita e accessibile, sufficiente per la salute ed il benessere dell’individuo e della famiglia, e nessuno sarà privato di tale accesso o tale qualità d’acqua indipendentemente dalle proprie circonstanze economiche.
Tornando al film, se ne parla diffusamente su BoingBoing per tastiera di Cory Doctorow e le novità sulla pellicola possono essere seguite attraverso il relativo blog. Infine, chi volesse contribuire a promuovere “Flow”, può trovare una serie di video qui oppure può decidere di passare ad altre forme d’azione.