PeaceReporter si estende alla carta e presenta la sua rivista mensile il cui primo editoriale, uscito a luglio e firmato dal direttore della testata giornalistica Maso Notarianni, dice:
Crediamo sia urgente che il mondo venga raccontato con reportage e testimonianze dirette, con la voce e la penna di chi lo vive, e non più solo di chi ne parla o ne scrive. Per capirne le sue sofferenze, ma anche le tante cose belle e costruttive, le tante “buone notizie” che troppo spesso non si raccontano. PeaceReporter è nato come sito Internet quattro anni fa. Allora soffiavano forti venti di guerra. Oggi quei soffi di vento sono diventati tempeste. Ma non ci si può arrendere all’ineluttabilità del corso della storia, perché essa è fatta dagli uomini e dalle loro scelte. E dunque noi, invece di arrenderci, raddoppiamo gli sforzi perché si diffonda una cultura di pace.
In rete è disponibile il primo numero in formato pdf mentre per leggere i successivi li si può trovare in libreria oppure ci si può abbonare.
Aggiornamento: Nasce il mensile di PeaceReporter. Presentazioni a Roma e Milano.
ottima segnalazione anto.