Il lupo mannaro del Maine investito ad agosto

Standard
Spread the love

Maine Mystery BeastAggiornamento del 7 giugno 2007: su Cryptomundo compare l’articolo Maine Mystery Beast Back? con recenti notizie che fanno pensare a nuovi animali del genere in giro per Wiscasset.

Un lupo mannaro si è recentemente aggirato per il Maine. Certo che lo staterello americano, location preferita da Stephen King e più estemporaneamente anche da altri scrittori piuttosto cupi come Dean Koontz, qualcosa di strano lo deve pur avere se determinate storie vengono ambientate tutte lì. E l’agosto scorso, gli abitanti della cittadina di Turner, provando qualche autentico brivido, avranno pensato che non erano pazzi quando sostenevano che un licantropo si aggirava da anni per le loro campagne.Corre il giorno 16, infatti, quando arriva la prova con una notizia riportata da FoxNews: Maine Mystery Beast Possibly Killed by Car. Un banale incidente stradale sulla Route 4 e il mostro che aveva sbranato nelle settimane precedenti un paio di cani di grossa taglia è passato a miglior vita. C’è poi chi è particolarmente ottimista e pensa che con quell’arrotamento sia stata levata di mezzo la strana bestia, «un ibrido di qualcosa», che nei precedenti quindici anni aveva terrorrizzato gli abitanti della contea di Androscoggin. Sul posto arriva anche il criptozoologo Loren Coleman per capire meglio il tipo di animale con cui si ha a che fare e viene pubblicato sul blog di CryptoMundo un reportage dello stesso Coleman (peraltro anche il Sun si mette a seguire l’argomento).

Una prima analisi sulla carcassa evidenzia unghie allungate e poste in zone strane, cranio più schiacciato con protuberanze ossee che ricordano «le corna di un diavolo». Mistero, dunque? Se anche per qualche giorno ci deve essere stato, l’esito dell’analisi del DNA ha rivelato che non era un essere infernale né un mutante, ma un cane (del resto, le immagini erano abbastanza eloquenti in questo senso anche senza andare a confrontare cromosomi).

Ma se la scienza spiega e mette fine a una leggenda, la fantasia elabora anche di fronte a inconfutabili verità di laboratorio. E così l’artista Paul Szauter, che dipinge su striscioni, ha creato il Maine Mystery Beast ispirato alla vicenda svelata poche settimane prima.

One thought on “Il lupo mannaro del Maine investito ad agosto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *