Freedom of Expression®: dopo il libro in arrivo il film con Naomi Klein

Standard
Spread the love

Freedom of Expression®: Resistance and Repression in the Age of Intellectual PropertyDi Freedom of Expression®: Resistance and Repression in the Age of Intellectual Property, il libro su cui il suo autore, Kembrew McLeod, era riuscito a farsi riconoscere come depositario dell’espressione che dà il titolo dal volume, si era parlato un po’ di tempo fa. Ora, invece, il gruppo di FreeCulture@NYU dà notizia della presentazione del film tratto dal lavoro di McLeod, che sarà presentato ufficialmente a fine mese.

La voce narrante è quella di Naomi Klein, già nel pieno della promozione di The Shock Doctrine, mentre le interviste che accompagnano il documentario della durata di 53 minuti sono, tra gli altri, a Lawrence Lessig (Stanford Law e CreativeCommons.org), Carrie McLaren (Illegal Art Show) e Mark Hosler (Negativland). Disponibili in rete i trailer del film così come le informazioni per acquistare il DVD e il materiale messo a disposizione online (su diritto d’autore, creatività e tentativi censori o repressivi attraverso il copyright) è stato rilasciato con licenza Creative Commons.

2 thoughts on “Freedom of Expression®: dopo il libro in arrivo il film con Naomi Klein

  1. Ciao Giovanni, sì, è interessante sia il documentario che il libro. E dimostra bene come determinati meccanismi siano, oltre che castranti, anche stolidi.

Comments are closed.