Ezio Menzione non è di quegli avvocati abituati a cause facili, considerando che uno dei suoi clienti è stato Ovidio Bompressi e che rimane convinto della sua estraneità all’omicidio del commissario Luigi Calabresi. Attivista del movimento omosessuale all’interno dell’ArciGay e sostenitore dei DICO, dopo i fatti di Genova l’avvocato Menzione si è mobilitato per assumere la difesa dei manifestanti che, durante il G8 del luglio 2001, avevano subito violenze e, tirato in ballo l’ex carabiniere Mario Placanica perché raccontasse di nuovo la propria versione dei fatti sulla morte di Carlo Giuliani, che gli succede? Gli arriva a casa una telefonata anonima in cui lo si avverte: “lasciate stare a Placanica, sennò vi faremo saltare in aria”.
Commenta in proposito Haidi Gaggio Giuliani:
Siamo un paese civile dove testimoni scomodi di processi vengono minacciati o addirittura quasi “fatti suicidare”; un paese civile dove avvocati nella loro piena funzione vengono minacciati di morte. La domanda da porsi allora è: a chi può dare fastidio che Mario Placanica venga a testimoniare? Evidentemente Mario Placanica avrebbe qualcosa da dire di scomodo.
si notizia che da tempo a questa parte che il plaacanica si trova come fiduciari e nonché guardie personali giulio greco e leandro brescia che lo assistono h 24. tutto dovuto per i suoi interessi ed incolumità personale
Un fortissimo in bocca al lupo al’ex Carabiniere Mario Placanica e tutti quelli che sono servitori dello Stato.Grazie per tutto ciò che fate per l’Italia.
Nei Secoli Fedele
Se il G8 fosse stato a Kochi, Placanica sarebbe eroe, santo e pure testimonial della Ferrari