Empty Show: US Army, Return to Sender

Standard
Spread the love

L’Empty Show è un movimento artistico nato e cresciuto in Australia che varie volte si è manifestato nel corso degli ultimi anni. Nei fatti, decine di persone si radunano per decorare, ritrarre, filmare e ridare vita attraverso il colore e la creatività a case abbandonate, spazi dismessi e aree che, seppur in disuso, sono messe sotto chiave.

L’ultima ha avuto luogo un paio di settimane fa a Melbourne e, come sempre è accaduto in queste occasioni, non sono mancati messaggi di carattere fortemente politico, come quello a fianco. Altre immagini dell’ultimo appuntamento sono disponibili qui e qui.

Per chi volesse ripercorrere velocemente la storia dell’Empty Show attraverso le fotografie, può navigare nella galleria pubblicata su Flickr che raccoglie alcuni scatti dell’evento del 2003. Inoltre, in merito alla manifestazione e alle sue istanze politiche, si può consultare anche il blog A Space Outside.

2 thoughts on “Empty Show: US Army, Return to Sender

  1. Uffi Antonella.
    Perchè continui a speventarmi ?
    Sono inquietanti tanto questi disegni.

    Perchè queste cose non le fanno fare ai bambini ?
    Non c’è artista migliore di un bambino certe volte.
    Già me la vedo quella stanza colorata d’azzurro, con un enorme sole giallo sulla sinistra, della farfalle sulla destra, dei bimbi che giocano in un campo e che bevono felicità :-)

    Ci sentiremmo tutti più allegri…. tutti….anche i lavandini

  2. Forse non le fanno i bambini perché si pensa che i bambini non le possano fare. E forse finora ci ha mai provato a farlo. Chissà quali sarebbero i risultati? Sarebbe da provarci.

Comments are closed.