Licio Gelli: ecco come ci dividevamo gli apparati. Qualche altra dichiarazione dal signor P2

Standard
Spread the love

Dopo aver preso la parola a fine gennaio, Licio Gelli torna a raccontare la “sua” versione e lo anticipa l’Ansa scrivendo di un’intervista più ampia in uscita domani. Ecco di seguito quanto si può leggere.

“Giulio Andreotti sarebbe stato il vero “padrone” della loggia P2? Per carità… Io avevo la P2, Cossiga la Gladio e Andreotti l’Anello”. L’Anello? “Sì, ma ne parleremo la prossima volta”. Con poche parole l’ex venerabile Gelli conferma per la prima volta che il senatore Andreotti sarebbe stato il referente di un’organizzazione quasi sconosciuta, un sorta di servizio segreto parallelo e clandestino, un possibile anello di congiunzione tra i servizi segreti (usati in funzione anticomunista) e la società civile.

Il settimanale Oggi, che pubblica l’intervista a Gelli nel numero in edicola domani, ha chiesto un commento ad Andreotti, che con queste parole ha fatto sapere di non voler commentare. Gelli dice: “Se avessi vent’anni di meno, mobiliterei il popolo, bloccherei ferrovie e autostrade per protestare contro l’ingerenza dell’Europa. Per bloccare chi vieta di esporre il crocifisso negli edifici pubblici”.

Sulla P2, Licio Gelli tra l’altro dice: “La rifarei. Anche se tanto del mio Piano di rinascita è stato realizzato. Mi sarebbero bastati altri quattro mesi. Solo quattro. E avrei cambiato il sistema politico senza colpo ferire”. L’ex venerabile dà un giudizio negativo su Berlusconi: “La sua politica non mi piace. Si è dimostrato un debole, ha paura della minoranza e non fa valere il potere che il popolo gli ha dato. Oggi il Paese è in una fase di stallo. Molto pericolosa. Berlusconi è stato troppo goliardico, avrebbe dovuto dedicare più tempo ad altri incontri, ad altre cene”. Lapidario il giudizio su Gianfranco Fini: “È un uomo senza carattere”.

Alla domanda se ci siano suoi documenti segreti, magari all’estero, Gelli dà una risposta sibillina: “Non me lo ricordo… I servizi segreti italiani hanno pagato per avere un mio archivio, falso, nascosto a Montevideo. 400 milioni di vecchie lire. Una valigia piena di cartacce, giornali, inutili fogli”. E nega “nel modo più assoluto” di conservare dossier su personaggi politici”. (ANSA)

2 thoughts on “Licio Gelli: ecco come ci dividevamo gli apparati. Qualche altra dichiarazione dal signor P2

  1. Morando Sergio Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia

    Sempre risaputo ” massoni ” deviati o no d’appertutto..illuminati ? O all’oscuro sempre in ognin cosa ed in ogni dove..antiche confraternite sono in tanti ambienti sia nel bene ma anche nel deviato di complotto già rese ben famose tempo addietro con certe propagande di fratelli..hanno raggiunto l’apice ?
    Di liste ve ne sono tante tutte consultabili in internet vi è persino articoli dove compare la brava cantante Lady, ma saranno tutte cose vere? Una lista di ” MASSONI “assai completa e che penso verrà anche aggiornata con tanto di nomi cognomi città e professioni è consultabile liberamente su: http://www.uominiliberi.eu
    tanti nomi qui compaiono e sono già famosi..o resi più famosi ma l’andazzo si capisce qui è quello..ormai l’Italia è come il nostro inno..”fratelli d’Italia ..”ci saranno dei motivi..e convivenze a tal agire..e pur copiato e facendoci libri e film..Dan Brown ne ha preso forse spunto..dall’Italia massonica..The lost symbol..enigma e segreti degni anche per il grande ricercatore del genere David Icke o Alexandra Robbins..enigma e segreti occulti..ma ora usciti un poco alla luce..illuminati da altri..
    Sergio Morando

Comments are closed.